Elenco Contatti Global Sales

Contatti   A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

EMC Forum 2012 – Transform IT+Business+Yourself

Oltre 800 visitatori, 22 appuntamenti formativi, una Executive roundtable, 21 Sponsor, un'area espositiva di 400 mq, un' App dedicata realizzata in collaborazione con Vodafone oltre ad una EMC ottimamente rappresentata: questi i numeri dell' EMC Forum 2012 che si è tenuto ad Assago il 16 ottobre.

L'appuntamento italiano, moderato da Enrico Bertolino, dedicato al tema dell'IT Transformation è stato in grado di attrarre i principali stakeholder del settore, tra amministratori, funzionari, decision maker e operatori, che hanno avuto così modo di confrontarsi sui temi della trasformazione e dell'innovazione, driver fondamentali per accrescere la competitività sul mercato ed affrontare con maggior successo le sfide legate al business.

La scelta di organizzare un evento "Made in Italy" è stata dettata da un'esigenza specifica: dare voce alle eccellenze italiane che si sono contraddistinte per aver saputo innovare in un contesto macro economico particolarmente sfidante. Allo stesso tempo, EMC ha voluto dare maggiore concretezza alla nuova strategia di business che la vede protagonista rispetto ai temi della gestione dei Big Data, del Cloud e della sicurezza a 360°. Ancora una volta, grazie al supporto dei Clienti e Partner, EMC conferma la sua leadership nel settore IT.

City

Data

Month 1, 2012

Ora

08:30
18:00

Location

Location
Street 2
55555 City
Country

Venue site »

GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SPONSOR

Global Platinum Sponsor

Global Gold Sponsors

Gold Sponsor

Silver Sponsor

PLENARIA
Transform IT + Business + Yourself: la vision di EMC >>
Marco Fanizzi, Country Manager EMC Italy
Keynote >>
Jason Capitel, Chief Operating Officer, EMC EMEA
Leading Innovation in the Data Center >>
Fabio Di Niro, System Engineering, Cisco Italia
SESSIONI PARALLELE
Transform Infrastructure
Transform Backup & Application
Trasform Business
BROCADE
May the cloud be with you - The force behind Data Center Network Transformation!
Presentazione >>
EMC BACKUP
Transform Backup, Recovery & Archiving
Presentazione >>
EMC BIG DATA
EMC transforms Business
Presentazione >>
EMC&COLT
CLOUD

La strategia EMC sui Service Provider
Presentazione >>
SINERGY
la testimonianza di AUTOVIE VENETE
Presentazione >>
EMC BIG DATA
Introduzione a "EMC On Demand" (EMC Documentum, Captiva, Document Sciences)
Presentazione >>
MATICMIND
La testimonianza di MOBY
Presentazione >>
EMC APPLICATION
La virtualizzazione delle Applicazioni Mission Critical
Presentazione >>
XENESYS
I modelli di valutazione dei Big Data
Presentazione >>
EMC CLOUD
La strategia di EMC per la Converged Infrastructure
Presentazione >>
LUTECH
La testimonianza dell'Istituto Europeo Oncologico (IEO)
Presentazione >>
RSA BIG DATA
EMC transforms Security
Presentazione >>
EMC CLOUD
Costruire un'infrastruttura virtuale efficiente e flessibile
Presentazione >>
EMC &SAP APPLICATION
Il valore della collaborazione tra EMC e SAP
Presentazione >>
EMC BIG DATA
Storage Scale-out per trasformare il business
Presentazione >>
EMC CLOUD
VSPEX, Choice without complexity
Presentazione >>
EMC STORAGE:
FLASH 1st - La strategia Storage per il prossimo Decennio
Presentazione >>
EMC&SAS BIG DATA
SAS High Performance Analytics: estrema velocità nell'analisi di Petabyte di dati per decidere rapidamente
Presentazione >>

EMC Forum 2012: Research Results

Keynote

Jason Capitel, Chief Operating Officer EMEA, EMC Corporation

Jason Capitel è Chief Operating Office (COO) di EMC per l'area EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto i 20 miliardi di dollari e uno staff di oltre 48.000 dipendenti distribuiti nelle sue varie sedi, EMC vanta una posizione di leadership nell'aiutare aziende e fornitori di servizi a trasformare il loro modo di operare e a offrire l'IT come servizio.

Nel suo ruolo, Jason Capitel ha la responsabilità di garantire che l'organizzazione commerciale di EMC comprenda e comunichi in modo adeguato il valore unico che EMC è in grado di portare ai propri clienti e business partner nell'area EMEA. A questo scopo, dall'headquarter europeo dell'azienda a Londra, Jason Capitel ha il compito di gestire e supervisionare le attività di numerose unità di business di EMC nella Region, tra cui la Security Division di EMC RSA, l'Information Intelligence Group (IIG) e la divisione Backup & Recovery Systems (BRS), oltre ai team che si occupano di Mid-Tier Products, Inside Sales, Marketing, Channel, Service provider ed Alleanze.

Jason Capitel entra in EMC nel 2003. Da allora, ha ricoperto diversi ruoli manageriali tra i quali District Sales Manager e Area Sales Manager per Ousourcers e Divisional VP, Americas Alliance. Dal 2010 è responsabile della strategia e del go-to-market di EMC verso i Service Provider, oltre a guidare la Virtual Computing Environment Company (VCE). In precedenza, aveva operato per otto anni in Parametric Technologies, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità crescente, tra cui Sector VP per Aerospace & Defence.

Jason Capitel vanta un Bachelor of Science conseguito presso la Southern Illinois University.

Michele Liberato, Presidente di EMC Italia

Manager di grande esperienza con incarichi di crescente responsabilità in Italia e all'estero, Michele Liberato è Presidente di EMC Computer System Italia e Membro dell'International Board di EMC, dal dicembre 2008.

In questa posizione, Liberato, un profondo conoscitore del mercato italiano, si occupa principalmente di rafforzare le relazioni con i partner e i nuovi clienti e di indirizzare programmi di sviluppo per l'Azienda.

Laureato in Scienze dell'Informazione a Pisa nel 1974, con alle spalle già significative esperienze nel campo informatico presso il CSATA di Bari (Centro Studi in Applicazioni e Tecnologie Avanzate), Michele Liberato, dopo una parentesi in Computer Data, entra in Accenture nel gennaio del 1975, diventandone Socio nel 1986. Dal 2005 fino al gennaio del 2012 ricopre - in Accenture Italia- il ruolo di Vice Presidente per lo sviluppo del mercato e per la gestione delle relazioni con Associazioni e Istituzioni e più in generale con la Business Community, una vicepresidenza che viene poi lasciata all'inizio del 2012 per dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo del business di EMC Italia.

Negli oltre trent'anni di carriera in Accenture, Liberato ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali Managing Partner del settore di mercato "Communications & High Tech" (Telecomunicazioni, Elettronica, Media & Entertainment) prima per Italia, Grecia, Europa Orientale e Medio Oriente e successivamente per l'Europa e l'America Latina; Direttore per Europa e America Latina dell'area "Network" e del mercato Wireline nel settore delle Telecomunicazioni; Managing Partner delle aree Pubblica Amministrazione, Sanità, Utilities e Telecomunicazioni per l'Italia.

Michele Liberato è Delegato di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici per lo sviluppo del settore Digitale coordinando il progetto Italia Digitale, membro del Consiglio Direttivo e della Giunta, membro del Consiglio di Amministrazione di Consel, membro della Giunta dell'Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, membro del Consiglio di Amministrazione di Civita, Presidente della Consulta Progetto FI-GI (Protocollo di Intesa tra le Imprese e la Facoltà di Ingegneria de La Sapienza).

Nel corso della sua carriera, Michele Liberato ha gestito importanti programmi di trasformazione e sviluppato forti esperienze in tutti i settori di mercato e nelle diverse funzioni aziendali, collaborando sia con grandi gruppi industriali sia con medie e piccole imprese. La sua carriera professionale a livello internazionale, unita alla collaborazione che ha saputo sviluppare in ambito associativo ne hanno fatto un conoscitore esperto dell'ICT a livello nazionale e internazionale.

Marco Fanizzi, Country Manager, EMC Italia

Marco Fanizzi è Country Manager di EMC Computer Systems Italia SpA. In questo ruolo, ha il compito di guidare la crescita dell'azienda che gioca un ruolo di primo piano nella gestione delle infrastrutture informative, puntando su Big data e cloud computing.

Insieme a Michele Liberato, Presidente di EMC Italia, Marco Fanizzi ha il compito di consolidare la leadership di EMC sul mercato Italiano, oltre alla responsabilità dell'implementazione delle strategie corporate. Definendo le linee guida locali, ha l'obiettivo di portare l'azienda ad assumere sempre più il ruolo di business partner di riferimento per organizzazioni di ogni settore e dimensione.

Entrato in EMC nel gennaio 2010 come District Manager per il mercato Finance, Marco Fanizzi ha contribuito in maniera significativa alla crescita della quota di mercato dell'azienda in questo ambito specifico, andando ad identificare con precisione le necessità strategiche ed operative delle organizzazioni finanziarie e le relative opportunità di business. Sotto la sua leadership, il mercato Finance è diventato uno dei più importanti per EMC in Italia.

Marco Fanizzi vive a Milano e ha 43 anni. Prima di entrare in EMC ha lavorato per sei anni in Symantec, dove ha ricoperto diversi ruoli di sales management, in particolare nell'area enterprise fino al ruolo di District Sales Manager. Prima ancora, Fanizzi ha trascorso cinque anni in Sun Microsystems e nove anni in Italtel.



Join the Community

Stay informed and up to date with EMC, our partners, and your peers.
Follow EMC
Notes:
Contatta EMCContatta EMC
Hai urgente bisogno di aiuto? Gli EMC Sales Specialist sono a disposizione per rispondere alle tue domande in tempo reale.
Scegli la Live Chat per metterti in contatto in modo rapido e diretto con gli operatori dell'EMC Customer Support e risolvere i tuoi dubbi sul supporto.
Esplora e confronta i prodotti EMC nell'EMC Store e ricevi un preventivo da EMC o da un partner EMC.
Siamo a disposizione per fornirti assistenza. Inviaci una domanda relativa alle vendite e un nostro EMC Sales Specialist ti contatterà entro un giorno lavorativo.
Desideri avviare una conversazione? Chiamaci per parlare con un EMC Sales Specialist in tempo reale.